Parcheggio alla Schiusa dentro il campo sportivo

GRADO

Dalle ore 14 di oggi sarà possibile parcheggiare presso la nuova area di sosta creata all’interno dell’area del campo sportivo dell’Isola della Schiusa, con ingresso e uscita sempre lungo viale dello sport.

«È una soluzione provvisoria, per tutta l’estate – precisa una nota del Comune –, che mette a disposizione circa 150 posti auto per ovviare al fatto che non tutti i parcheggi che sono in fase di riqualificazione sono ancora accessibili per via della chiusura dei cantieri dovuta al Covid-19».

Il riferimento è in particolare ai lavori che sono ancora in corso lungo le rive che rispetto alla tempistica iniziale (dovevano essere pronti per Pasqua) sono decisamente in ritardo, prima causato dallo stop imposto dal coronaviruis e poi dal mancato arrivo del materiale necessario per completare l’opera.

Questi posti auto che oggi mancano lungo le rive si sommano anche al fatto che effettuando il rifacimento completo del piazzale del Lavoro dell’Isola della Schiusa, ci sono attualmente in quest’area meno posti a disposizione rispetto a prima.

Ad ogni modo sin da venerdì della scorsa settimana l’area parcheggio del piazzale del Lavoro dell’Isola della Schiusa è già accessibile liberamente. Liberamente perché, ricordiamo, tutti i parcheggi dell’isola (tranne quelli attorno al porto, ovvero la cosiddetta zona rossa) saranno gratuiti ancora fino 30 giugno. Da mercoledì della prossima settimana, primo luglio, torneranno come sempre a essere a pagamento.—

Riproduzione riservata © Il Piccolo