Parcheggi, le nuove agevolazioni fra novembre e il 2015

C'è ancora da attendere per le nuove tariffe riservate ai residenti del centro. Intanto, in alcuni punti sono state ultimate pedonalizzazioni e istituzioni di ztl
Il parcheggio di via della Pietà
Il parcheggio di via della Pietà

Quando saranno istituite e diverranno realtà a Trieste le annunciate agevolazioni per i residenti del centro cittadino in tema di parcheggi a pagamento? Ci vorranno ancora dei mesi. Nel frattempo l'applicazione del Piano del traffico è partita in alcuni punti, con pedonalizzazioni e nuove zone a traffico limitato ad alta valenza pedonale. Provvedimenti che hanno determinato anche il venir meno di cosiddetti stalli blu: per questo, alcuni residenti del centro chiedono un'accelerazione sull'introduzione delle agevolazioni.

Il Comune, però, tramite l'assessore alla Pianificazione urbana Elena Marchigiani fa sapere che l'accordo con Saba Italia per i contenitori di via della Pietà, del Silos e di Foro Ulpiano realisticamente avrà effetto nel concreto da novembre. Mentre la tariffa mensile riservata ai residenti del centro per quanto riguarda i parcheggi in superficie vedrà la luce nel 2015.

I dettagli nell'edizione cartacea de "Il Piccolo" in edicola lunedì 18 agosto.

Riproduzione riservata © Il Piccolo