Parcheggi gratuiti in centro a Trieste. Ma solo per tre giorni

“Regalo” agli automobilisti tra via Cadorna, via Punta del forno e via Teatro romano a causa della sostituzione delle colonnine dei parcometri a pagamento
Lasorte Trieste 17/10/12 - Vie del Teatro Romano, Via Pozzo del Mare, Stalli Park S.Giusto
Lasorte Trieste 17/10/12 - Vie del Teatro Romano, Via Pozzo del Mare, Stalli Park S.Giusto

Posti auto gratuiti in pieno centro città, a Trieste, anche se solo per tre giorni. E grazie all’avviata sostituzione dei parcometri nelle aree per la sosta in superficie a pagamento gestite dalla Park San Giusto spa. Un’operazione che dovrebbe concludersi venerdì. Da sabato, dunque, i nuovi macchinari saranno funzionanti, stando al cronoprogramma della società stessa.

Intanto, parcheggiare l’auto negli stalli blu di via del Teatro romano e via Punta del forno (dove la tariffa è quella della zona viola, la più costosa con 1,65 euro all'ora), in quelli di via Cadorna (zona gialla nel tratto fra via Venezian e via Boccardi, rossa da via Boccardi a via Mercato vecchio), via Mercato vecchio e via dell'Orologio (zona rossa) di competenza della Park San Giusto momentaneamente non costa nulla. Lo sarà anche domani e venerdì.

Per informare i cittadini sono stati attaccati degli appositi avvisi sui tre parcometri nuovi già piazzati in via Cadorna, via Punta del forno e via del Teatro romano. Già nei giorni scorsi qualcuno aveva posteggiato senza pagare nelle zone in questione proprio per l’assenza di parcometri e per il mancato funzionamento di quelli vecchi.

Altri dettagli sull’edizione cartacea del Piccolo in edicola domani.

Riproduzione riservata © Il Piccolo