Paolo Polidori è il nuovo vicesindaco di Trieste

Il sindaco Dipiazza ha firmato il decreto di nomina del leghista, che prende il posto del neoassessore regionale Roberti

TRIESTE Il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha firmato oggi, 29 maggio, il decreto di nomina a vicesindaco di Paolo Polidori.

Rebus del vicesindaco di Trieste: Forza Italia sulle barricate
Lasorte Trieste 23/10/17 - Consiglio Comunale,

Già stato designato nei giorni scorsi assessore alla Polizia locale, Sicurezza e Protezione civile, Grandi eventi e Famiglia, Paolo Polidori subentra a Pierpaolo Roberti che ha lasciato l'esecutivo comunale per entrare a far parte nella giunta regionale del Friuli Venezia Giulia guidata da Massimiliano Fedriga.

Il decreto di nomina sarà comunicato ufficialmente nel corso della seduta del Consiglio comunale di Trieste in programma mercoledì 30 maggio dalle 19.

E' stata quindi suoerata l'impasse dovuta allo "stop" di Forza Italia, che aveva chiesto al sindaco Dipiazza di prendersi una "pausa di riflessione" prima di nominare vicesindaco un leghista. Una protesta nata come "rappresaglia" per la scelta di Alessia Rosolen al posto di Angela Brandi come assessore regionale al Lavoro.

Riproduzione riservata © Il Piccolo