Paoletti eletto presidente della Camera di Commercio Venezia Giulia
TRIESTE Antonio Paoletti, come era nella previsioni, è il primo presidente della Camera di commercio Venezia Giulia, nata dalla fusione tra la Camera di commercio di Trieste e quella di Gorizia. A eleggerlo è stato il Consiglio direttivo del nuovo organismo nel corso della sua prima riunione.
Proprio a Paoletti, in occasione dei 261 anni della Camera di Commercio di Trieste, il sindaco Roberto Dipiazza ha consegnato il Sigillo trecentesco della città per «gli importanti risultati raggiunti e che sta conseguendo per il territorio e le sue realtà economiche».
Nel suo intervento Dipiazza ha sottolineato che Paoletti «non solo ha saputo dare un deciso impulso su questo percorso, anche in anni difficili caratterizzati dalla crisi, ma gli va riconosciuto il merito di avere una visione chiara di come il territorio può e deve crescere economicamente attraverso le iniziative e le sue realtà imprenditoriali». Entrambi, ha aggiunto, «siamo innamorati di questo territorio ed abbiamo la cultura del fare».
Dunque Dipiazza ha ricordato l'idea lanciata da Paoletti del parco del mare ribadendo la volontà di «vincere questa nuova fantastica opportunità per trieste che si chiama Porto Vecchio».
Infine, l'augurio «che il nuovo ente camerale sappia correre sui binari di sviluppo già tracciati e valorizzare il patrimonio di vitalità che ha ricevuto in dote».
Riproduzione riservata © Il Piccolo