“Ore 6, ricordati la cena per la volpe”, il singolare promemoria che il papà lascia alla figlia mentre è in vacanza

«Mio papà ha perso la testa». Comincia ironicamente così il post su Twitter di Amy MacMillan, un ragazza che vive a East Kilbride, in Scozia. Il motivo di questa «follia» è il dettagliato programma che il papà le ha lasciato in casa su come nutrire la loro volpe durante la sua assenza. Il papà tempo fa si è infatti innamorato di una volpe selvatica della zona e ha iniziato a prendersene cura ogni giorno.

Ma quando lui è fuori casa o in vacanza è la figlia a doversi occupare dell'animale. Sul programma c'è scritto che per esempio la volpe deve mangiare tre grandi polli biologici e biscotti per cani per cena, rigorosamente alle sei del pomeriggio. E poi ancora un riforzino alle 10 di sera. Il tutto aggiungendo frasi rivolte alla figlia come «affrettati». 

«Questa volpe mangia meglio di alcuni miei amici», ha detto la ragazza, raccontando di aver regalato per Natale al papà un pupazzetto a forma di volpe che gli tenesse compagnia durante il giorno. Il papà l’ha appeso allo zaino. La volpe da alcuni mesi viene nutrita 2 volte al giorno, a pranzo e a cena e viene coccolata come un animale domestico.

Le volpi causano spesso problemi nelle zone abitate perché possono mangiare conigli e galline, e lasciare il cibo alla loro amata volpe previene anche potenziali danni e protegge gli animali. 

Argomenti:animalivolpe

Riproduzione riservata © Il Piccolo