Orario continuato al centro raccolta di via Giulio Cesare
Arriva l’orario continuato, dal primo luglio, al centro di raccolta dei rifiuti di Campo Marzio. Lo comunica AcegasApsAmga: «Il secondo centro di raccolta più richiesto dai triestini in via Giulio Cesare 10 - si legge in una nota diffusa dalla multiutility nella giornata di ieri - cambia gli orari per un migliore servizio al cittadino passando dall’orario spezzato a quello continuato dalle 6 alle 16, per tutta la settimana dal lunedì al sabato. Dal primo luglio quindi i triestini potranno recarsi a conferire i propri rifiuti particolari e ingombranti anche all’ora di pranzo, senza dover attendere la riapertura, che in passato intercorreva tra le 11 e le 14». Il centro di Campo Marzio è «il più utilizzato dai triestini dopo quello di via Carbonara, in zona San Giacomo. Solo nel mese di maggio vicino al Mercato ortofrutticolo sono stati oltre 2.600 gli accessi e più di 250 le tonnellate di materiali conferiti», aggiunge Acegas, che annuncia anche il «grande successo» per la cosiddetta «Operazione Recupero» con «mille borse distribuite». Di cosa si tratta? Di una campagna «avviata il 15 aprile da AcegasApsAmga e Comune di Trieste», e che si è appena conclusa, «per sensibilizzare i cittadini» sull’«importante circolo virtuoso generato dal conferire correttamente i rifiuti».
«I triestini - prosegue la nota stampa - hanno dimostrato un ampio apprezzamento per l’iniziativa che permetteva di venire premiati conferendo i propri rifiuti ai centri di raccolta: in meno di due mesi infatti sono state consegnate tutte le mille borse ai triestini virtuosi che hanno effettuato i tre conferimenti necessari a ricevere l’omaggio realizzato con materiali riciclati».
Anche in questo caso, in linea con gli accessi, al centro di raccolta di San Giacomo si è registrato il più alto numero di borse consegnate con 500 pezzi. Campo Marzio segue con 200 e infine Roiano e Opicina si attestano a pari merito sulle 150 l’uno. Acegas ricorda infine gli orari degli altri centro di raccolta. Quello di via Carbonara 3 è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19 e alla domenica dalle 9 alle 13. Quelli di Roiano e Opicina, in via Valmartinaga 10 e in Strada per Vienna 84/a, sono aperti dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19 e chiusi alla domenica.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo