Operaio muore schiacciato da una lastra di metallo

Infortunio sul lavoro nelle officine meccaniche Cimolai di Roveredo in Piano, la vittima aveva 53 anni

ROVEREDO IN PIANO (PORDENONE) Un altro infortunio mortale sul lavoro oggi lunedì 16 luglio in Friuli Venezia Giulia. Un operaio di 53 anni è morto schiacciato da una lastra di metallo pesante alcuni quintali. L'incidente si è verificato attorno alle 13.30 a Roveredo in Piano, all'interno delle officine meccaniche Cimolai, azienda specializzata in carpenteria metallica.

Secondo quanto si è appreso, l'uomo stava eseguendo delle lavorazioni da solo quando è stato centrato dal pesante manufatto. Dopo l'allarme lanciato dai colleghi, sul posto sono giunti i paramedici con l'ambulanza da Pordenone e il rianimatore a bordo dell'elicottero, inviato dalla Centrale operativa regionale del 112.

Per l'uomo però non c'è stato nulla da fare: si è potuto solo constatarne il decesso. Le indagini sono affidate ai carabinieri e agli ispettori dell'Azienda sanitaria. I vigili del fuoco di Pordenone hanno valutato dopo l'incidente se richiedere l'invio di una gru dal Comando provinciale oppure utilizzare una di quelle interne allo stabilimento per spostare il materiale precipitato e consentire i rilievi di legge.

Riproduzione riservata © Il Piccolo