Online sul sito de Il Piccolo il blog dei consulenti del lavoro di Trieste
TRIESTE Informazioni utili sul bonus bebè, come destreggiarsi con i nuovi parametri dei modelli Isee, le criticità del Tfr in busta paga e indicazioni sulle rate Imu e Tasi. Sono alcuni degli argomenti trattati dal nuovo blog online sul sito www.ilpiccolo.it, dal titolo “Finalmente lavoro”, curato dall’Ordine dei consulenti del lavoro di Trieste. «Rappresenta per noi una visibilità importante, per far conoscere la professione e anche per fornire un servizio alla comunità - spiega Erika Damiani, presidente dell’Ordine -. Le imprese che si rivolgono a un consulente possono godere di una preparazione fondamentale, che consentirà di affrontare al meglio ogni criticità. Ma anche i singoli cittadini possono chiedere un aiuto, perché, attraverso i consigli di un esperto, la persona può venir maggiormente tutelata».
Ma qual è il ruolo dei consulenti del lavoro? È sempre il blog a ricordarlo. «Sono diventati una figura professionale specializzata nella gestione delle risorse umane d’impresa - si legge nella presentazione - il Consulente svolge tutti gli adempimenti in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale dei lavoratori dipendenti; nell’ottica dei una maggiore qualificazione delle competenze, negli anni i Consulenti hanno implementato nuove funzioni e riserve professionali in materia di contenzioso tributario, di intermediazione e selezione del personale, certificazione dei contratti di lavoro e conciliazione e arbitrato nelle controversie di lavoro, mediazione civile e commerciale”.
L’ultimo post pubblicato riguarda il Festival del lavoro, in programma fino a sabato 27 giugno a Palermo, ma che si può seguire anche online attraverso siti e social network, ancor prima si possono leggere informazioni esaustive su tasse, bonus rivolti alle famiglie o dettagli che riguardano il trattamento di fine rapporto.
Per contatti e informazioni è possibile anche inviare una mail a consulentilavorots@gmail.com.
(m.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo