Oltre 300 iscritti alla Doggy Run 2016
TRIESTE Oltre 300 iscrizioni alla Doggy Run, adesioni da record per la corsa con gli amici a quattro zampe che si terrà mercoledì 4 maggio alle 21 in piazza Unità d’Italia e che fa parte dell'ampio programma del Bavisela Running Festival. La terza edizione prevede come sempre che i partecipanti affrontino il percorso di circa 3,5 km camminando o correndo, con l’arrivo sempre in piazza Unità d’Italia. Parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all’Astad, il rifugio per cani e gatti abbandonati in provincia di Trieste.
Per i primi 300 iscritti pettorale, bandana e gadget by Bavisela, Arkadia2, Arcaplanet, Wedog, mentre ulteriori premi saranno assegnati grazie al panificio Hov Hov e a Impronte Fotografiche. Il ritiro di pettorali e pacchi gara si potrà effettuare dalle 9 alle 19.30 al negozio Tim di via San Nicolò 19.
Anche quest’anno è prevista una campagna informativa di responsabilizzazione sulla raccolta delle deiezioni canine, grazie ad AcegasAps Amga. All’evento partecipa anche U.CI.O. Unità Cinofile Operative Onlus – FVG – Soccorso Nautico e anche la sezione Fvg della Scuola Italiana Cani Salvataggio, con una rappresentanza mista di unità cinofile brevettande ed esperte.
A fine corsa si terranno le premiazioni in piazza Unità d’Italia. Partecipanti sono in arrivo anche da fuori Trieste, per un evento che ha attirato l'interesse di tanti amanti degli animali. La Doggy Run nella prima edizione aveva vinto anche un premio nazionale, come miglior evento eletto dal popolo del web.
Riproduzione riservata © Il Piccolo