Nuovo focolaio nella residenza Fernetti: 41 infettati, di cui 2 morti in ventiquattr'ore. In Fvg 2675 positivi accertati (+59) e 220 decessi (+3)

Preoccupa la situazione nella struttura polifunzionale di Monrupino dove ci sono anche 10 operatori in malattia. Per quanto riguarda i decessi a livello regionale, quello di Trieste resta il territorio più colpito (111); seguono Udine (63), Pordenone (43) e Gorizia (3). 
La residenza polifunzionale per anziani "Hotel Fernetti" (Foto Andrea Lasorte)
La residenza polifunzionale per anziani "Hotel Fernetti" (Foto Andrea Lasorte)

PALMANOVA Il bollettino della Protezione civile di venerdì 17 aprile. I casi accertati positivi al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 2.675, con un incremento di 58 unità rispetto a ieri.

I totalmente guariti sono 818, mentre i clinicamente guariti (persone senza più sintomi ma non ancora negative al tampone) sono 209.

Sono 3 i decessi in più rispetto alla comunicazione di ieri, che portano a 220 il numero complessivo di morti da Covid-19.

Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa di Palmanova.

Per quanto riguarda i decessi, quello di Trieste è il territorio più colpito (111); seguono Udine (63), Pordenone (43) e Gorizia (3).

Relativamente ai casi positivi, l'area triestina registra 1.067 infettati; seguono Udine con 897, Pordenone con 574 e Gorizia con 132. A questi si sommano 5 persone non residenti in regione.

Sono 23 i pazienti che attualmente si trovano in terapia intensiva, mentre i ricoverati in altri reparti risultano essere 148 e le persone in isolamento domiciliare sono 1.257.

NUOVO FOCOLAIO : LA RESIDENZA FERNETTI CON 41 INFETTATI E ALTRI 2 DECESSI

Intanto peggiora ulteriormente la situazione nelle case di riposo. In particolare si è appreso oggi che uno dei nuovi focolai è costituito dalla residenza polifunzionale per anziani Hotel Fernetti a Monrupino dove 41 ospiti sono risultati infettati e nell'arco delle ultime ventiquatt'ore 2 sono deceduti. Risultano inoltre 10 operatori in malattia
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo