Nuovi voli Ryanair da Trieste a Parigi, Berlino e Cracovia
L’annuncio del ceo Eddie Wilson arrivato in città. Le tratte si aggiungono a quelle verso Siviglia e Brindisi

TRIESTE. Dal 31 marzo partiranno dal Trieste Airport nuovi voli diretti per Parigi, Berlino e Cracovia, oltre a quelli già annunciati per Siviglia e Brindisi. È una delle novità raccontate dal ceo di Ryanair Eddie Wilson, oggi, giovedì 25 gennaio, a Trieste per una conferenza stampa in Regione con il governatore Fedriga e l'ad dello scalo di Ronchi dei legionari Marco Consalvo.
Addio all’addizionale municipale in Fvg e la nuova base Ryanair a Trieste
«Oggi diciamo addio per la prima volta in Italia all'addizionale municipale: il Friuli Venezia Giulia è la prima Regione a farlo e ci consente di aprire a Trieste una nuova base "Gamechanger" a partire da aprile. Così Trieste diventa uno degli aeroporti più strategici per Ryanair e sarà uno dei più competitivi in Italia e in Europa:
aumenteranno voli, investimenti e ciò creerà fino a 600 nuovi posti di lavoro e avremo un nuovo aereo .
Potremo fare politiche dei prezzi più competitive perché saremo più flessibili. La scelta innovativa della Regione Friuli Venezia Giulia e del presidente Fedriga di togliere la tassa è vincente: favorirà sia il Fvg e i suoi cittadini che Ryanair. Speriamo apra una strada che anche altre Regioni seguiranno".
Sedici rotte
Così il ceo di Ryanair Eddie Wilson. In totale le rotte saranno 16: "Il più grande operativo di sempre da e per Trieste per Ryanair".
Riproduzione riservata © Il Piccolo