Nuovi furti nei supermercati, tre arrestati dai carabinieri di Gradisca
GRADISCA. «Concorso in ricettazione». Per questo reato sono stati arrestati tre stranieri grazie ad un’operazione del Nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Gradisca d’Isonzo, che ha consentito di identificare e bloccare due uomini, O.C.A. e D.D.A., entrambi 32enni e una donna (S.E.C. le sue iniziali) di 30 anni, tutti originari della Romania. Sono stati trovati in possesso di un ingente quantitativo di merce frutto di furti commessi in diverse catene di supermercati del Triveneto.
Le tre persone di nazionalità rumena erano state già fermate lo scorso 11 agosto, mentre stavano lasciando l’Italia a bordo di un’autovettura piena di merce, generi alimentari e prodotti per la cura della persona.
Le investigazioni sono, poi, proseguite con l’obiettivo di risalire alle catene di supermercati razziati e alla scoperta del possibile “covo” dove la merce veniva preventivamente stoccata. Ed è così che, nel corso del controllo operato nel tardo pomeriggio del 24 settembre, a bordo del veicolo bloccato, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Gradisca d’Isonzo hanno rinvenuto una quindicina di sacchi neri, di quelli solitamente utilizzati per l’immondizia, colmi di merce varia, tra cui 450 confezioni di tonno in scatola e 443 confezioni di frutta secca, oltre a innumerevoli prodotti per la cura della persona.
Alle richieste dei militari dell’Arma circa la provenienza della merce, i tre hanno dichiarato di aver acquistato quanto rinvenuto in Francia, non riuscendo tuttavia a fornire alcun tipo di documento a sostegno di tale versione. La merce, per un valore commerciale di circa 8.000 euro, è stata conseguentemente posta sotto sequestro e sono tutt’ora in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Gradisca d’Isonzo al fine di risalire ai supermercati oggetto delle razzie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo