Nuova tribuna finita a Mariano, ma l’inaugurazione Slitta verso le feste e aspetta Dino Zoff
MARIANO. L’inaugurazione della nuova tribuna coperta del campo di calcio di Mariano slitta a causa del Covid 19. Secondo il programma, il taglio del nastro si sarebbe dovuto tenere nel mese di novembre, in concomitanza con una partita casalinga della squadra del Asd Mariano calcio che milita nel campionato di Prima categoria. Senonché con le nuove disposizioni legate all’emergenza sanitaria e al nuovo blocco dei campionati dilettanti tutto è stato rinviato a data da destinarsi: nella migliore delle ipotesi nel mese di dicembre, ma c’è il rischio concreto che la manifestazione venga spostata al 2021.
«L’inaugurazione prevista nel mese di novembre – sottolinea il sindaco Luca Sartori – non si farà a causa della situazione di emergenza sanitaria legata al Covid-19. I lavori però proseguiranno e si concluderanno entro una decina di giorni. Ormai tutto è stato quasi completato: manca solo la sistemazione delle balaustre di sicurezza e poi è tutto pronto. Le normative impongono lo slittamento della cerimonia e l’auspicio è che questa si possa tenere in dicembre. La volontà è quella di festeggiare l’apertura al pubblico della struttura in un momento di festa alla presenza dei tifosi, degli appassionati e del nostro compaesano Dino Zoff».
L’Asd Mariano ha intanto dovuto interrompere l’attività ed è in attesa di conoscere quali saranno le disposizioni sugli allenamenti e sulla ripresa dei tornei. Per l’utilizzo della nuova tribuna la società deve adeguarsi alla situazione in atto. «I campionati si sono bloccati – spiega il presidente Luca Seculin – e di conseguenza anche l’inaugurazione della nuova copertura della tribuna del campo di calcio è stata rinviata. Al momento non sappiamo quando questa si terrà. L’Amministrazione comunale ci ha comunicato che i lavori termineranno nei prossimi giorni. Dispiace non poterla inaugurare in tempi brevi dato che tutte le manifestazioni e cerimonie sono al momento sospese. A questo punto preferiamo aspettare per poterla inaugurare con la squadra in campo e con la presenza di tifosi e pubblico».
I lavori di costruzione della copertura della tribuna del campo di calcio sono iniziati nel mese di maggio ed è stata realizzata per la tribuna una copertura leggera in monopanel dalla lunghezza di circa 23 metri, sostenuta da pilastri e da un’intelaiatura in acciaio. È stato aggiunto un nuovo gradino e sono stati posizionati una sessantina di seggiolini di colore rosso che si sposano con il blu della copertura: i colori sociali del Mariano. La spesa è stata di circa 147 mila euro e ha incluso anche la realizzazione di un nuovo piccolo magazzino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo