Nuova Scuola interpreti verso l’ala del Gregoretti attualmente dismessa

L’edificio che potrebbe ospitare la nuova sede della scuola interpreti non è la Casa “E. Gregoretti”, che ospita persone non autosufficienti all’interno del parco dell’ex Opp di San Giovanni, bensì il suo edificio gemello che si trova esattamente di fronte. La residenza per anziani di via De Ralli, perciò, continuerà a essere struttura d’eccellenza per un centinaio di non autosufficienti. Lo puntualizza il Comune attraverso l’assessore ai Servizi generali e alla Valorizzazione immobiliare Lorenzo Giorgi.
«La struttura ospedaliera non verrà toccata», ci tiene a sottolineare Giorgi: «Al contrario inserire la scuola interpreti nell’edificio speculare al “Gregoretti” sarebbe un’ottima opportunità per completare l’opera di rinnovamento dell’area ex Opp».
Si tratta di un bene dal valore inventariale di circa 3,2 milioni, con cinque livelli più seminterrato, dalla superficie totale di 6.300 metri quadrati. È abbandonato dal 2001, da quando cioè furono dimessi gli ultimi lungodegenti gravi del Burlo.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo