Nuova rete elettrica a Roiano: divieti di sosta e strade chiuse
I lavori proseguiranno fino al 14 novembre
Il potenziamento della rete elettrica annunciato da AcegasApsAmga è pronto a partire. Scatteranno lunedì 21 ottobre a Roiano, per proseguire fino al 14 novembre, i divieti per i lavori che si svilupperanno lungo via Gelsomini, via Valmartinaga, via dei Giacinti, via Tor San Piero e viale Miramare.
Un cantiere stradale, partendo dalla centrale elettrica di Roiano, che comporterà una modifica della viabilità e il conseguente divieto di sosta nel rione.
L’intervento “Potenziamento della rete elettrica di collegamento tra le cabine primarie di Roiano, Valmartinaga e la nuova cabina di Porto Vecchio” è stato pianificato e finanziato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), in particolare missione due “Rivoluzione verde e transizione ecologica” e prevede il potenziamento della rete elettrica per sostenere l’incremento dei consumi elettrici e aggiornare l’intera rete infrastrutturale.
La posa di nuove linee di alta e media tensione comporteranno una serie di scavi, da qui i divieti di sosta in gran parte di Roiano, interessato in questi giorni dal completamento dei lavori per asfaltare i marciapiedi, compresa la chiusura di via Tor San Piero dal civico 32 al 38. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo