Nuova esplosione udita a Gorizia

Un altro fragoroso botto è stato udito ieri pomeriggio, attorno alle 17, a Gorizia. E’ stato meno potente di quello della notte scorsa: segnalazioni sono giunte alla redazione dal quartiere della Campagnuzza

Mentre continuano le indagini sull’ordigno che sarebbe stato alla base dell’esplosione sul colle del castello di Gorizia, oggi arriva una segnalazione relativa ad un altro misterioso scoppio che ha scosso il capoluogo isontino, pur senza provocare danni o feriti.

Nella zona di via Filzi, nel quartiere della Campagnuzza a Gorizia, numerosi cittadini sostengono di aver udito una forte esplosione avvenuta attorno alle 17 di mercoledì. Qualcuno si è riversato anche in strada ma non è stato possibile individuare il luogo della deflagrazione. Il fatto non è stato ancora denunciato alle forze dell’ordine. Intanto proseguono le indagini sulle circostanze della prima esplosione, quella nel cantiere dell'ascensore per il Castello, dove sembra reggere la pista di un attentato dimostrativo di chi è contrario alla realizzazione dell'opera.

Argomenti:scoppiorumore

Riproduzione riservata © Il Piccolo