Nuova allerta meteo: fino a sabato mattina possibili temporali forti in tutto il Fvg

Aggiornamento: La protezione civile regionale ha emesso alle 12.30 di oggi, venerdì 14 agosto, una nuova allerta meteo.
L'avvicinamento alle Alpi di correnti atlantiche più fresche in quota determina sulla regione un aumento dell'instabilità atmosferica, favorito anche dalla presenza di aria calda e umida nei bassi strati.
Sono previsti rovesci e temporali sparsi, più probabili dal pomeriggio di oggi, inizialmente sulla zona montana e in pianura, poi anche sulla costa, in prosecuzione fino alle prime ore di domani mattina.
SCENARITRIESTE La protezione civile del Fvg ha diramato un'allerta meteo "gialla" dalle 14 di oggi, giovedì 13 agosto alle 24 di domani, venerdì 14, su tutta la regione.
L'avvicinamento alle Alpi di correnti atlantiche più fresche in quota determinerà infatti un aumento dell'instabilità atmosferica, favorito anche dalla presenza di aria calda e umida nei bassi strati.
Dal pomeriggio di giovedì sono previsti rovesci e temporali sulla zona montana, probabili localmente anche in pianura, meno verso la costa. Sarà possibile qualche temporale forte.
Venerdì 14 agosto sono previsti rovesci e temporali sparsi, più probabili dal pomeriggio, inizialmente sulla zona montana e in pianura, poi anche sulla costa.
Riproduzione riservata © Il Piccolo