Numeri record per la Color Run a Trieste

Già raccolte seimila iscrizioni in più rispetto all’edizione 2014 per l’unica tappa italiana ospitata in un centro storico. La corsa più pazza in programma sabato 20 giugno
Foto Bruni 24.05.14 Color Run Trieste
Foto Bruni 24.05.14 Color Run Trieste

TRIESTE. Una corsa coloratissima, che per il momento sfiora i 16mila partecipanti, ma che potrebbe crescere ancora nei numeri. Un evento che porterà in città migliaia di persone da tutto il Nordest e anche da Austria, Slovenia e Croazia.

La tappa triestina di “The Color Run”, in programma sabato 20 giugno, organizzata da Rcs Sport, con il supporto locale del Comune di Trieste e dell’Asd Bavisela, si preannuncia come un evento da record. Il percorso dovrebbe ripercorrere quello della passata edizione, tra Campo Marzio e le Rive, transitando davanti a piazza Unità e rendendo la Color Run di Trieste l’unica corsa del circuito nazionale ospitata nel cuore della città. Tra le modifiche al vaglio degli organizzatori l’area di partenza e arrivo, fissata nel 2014 davanti allo stabilimento balneare Lanterna, che necessita ora di un ampliamento per consentire di accogliere il notevole afflusso di persone.

Le ultime rifiniture del tracciato, di circa 5 chilometri, saranno definite in questi giorni, considerando le adeguate misure di sicurezza necessarie in manifestazioni dai grandi numeri.

QUI SOTTO ALCUNE IMMAGINI DELL'EDIZIONE 2014 A TRIESTE

Color run 2014 a Trieste: il video ufficiale

I partecipanti comunque saranno divisi in batterie che prenderanno il via a distanza, per consentire a tutti di fruire del percorso senza difficoltà e di attraversare i quattro punti colore, ai quali nell’edizione 2015 si aggiunge il punto glitter, dove verrà spruzzata una marea di brillantini.

Nel frattempo le iscrizioni hanno fatto registrare il sold out al negozio Wind di piazza Unità d'Italia, a Trieste, mentre sono ancora disponibili un centinaio di pettorali online.

LA VERSIONE INTEGRALE DELL'ARTICOLO SUL GIORNALE IN EDICOLA VENERDI' 15 MAGGIO

Argomenti:color runcorsa

Riproduzione riservata © Il Piccolo