Nove locali stellati nel Friuli Venezia Giulia per la Guida Michelin

Immutata rispetto alla scorsa edizione anche l'assegnazione degli 11 Bib Gourmand
Un'immagine della presentazione della Guida tenuta ieri a Piacenza
Un'immagine della presentazione della Guida tenuta ieri a Piacenza

TRIESTE. Fra le 374 stelle assegnate in tutta Italia dalla nuova edizione della Guida Michelin, 10 brillano nella nostra regione su nove ristoranti. Proprio come lo scorso anno. La nuova edizione della Guida è stata presentata oggi mercoledì 6 novembre a Piacenza.

A due stelle si conferma l'udinese "Agli Amici" di Godia, mentre una stella ciascuno mantengono gli altri ristoranti, fra i quali l'Harry's Piccolo di Trieste, che l'anno scorso fece l'ingresso fra gli stellati. Una stella ciascuno anche per la Trattoria al Cacciatore della Subida di Cormons, per l'Argine a Vencò di Antonia Klugmann, per La Primula di San Quirino (Pordenone); e ancora, in provincia di Udine: La Taverna di Colloredo di Monte Albano, Al Ferarut di Rivignano, l'Osteria Altran di Ruda, Laite di Sappada.

Invariata la situazione anche per quanto riguarda  i Bib Gourmand,  dove si può mangiare bene con un menu completo a meno di 35 euro. La Guida conferma tre locali in provincia di Gorizia - Al Pieve di Mariano del Friuli, Ai Campi di Marcello di Monfalcone, Lokanda Devetak di Savogna d'Isonzo-San Michele del carso. Poi due in provincia di Pordenone: Ai Cacciatori a Cavasso Nuovo e La Ferrata di Pordenone. Infine, in provincia di Udine, la Trattoria al Parco (Buttrio), Borgo Poscolle (Cavazzo Carnico), Al Monastero (Cividale del Friuli), Alla Pace (Sauris), Osteria di Villafredda (Tarcento) e Miculan (Tricesimo).

A livello nazionale, la nuova Guida contempla 11 ristoranti Tre stelle.

Riproduzione riservata © Il Piccolo