Notte folle in Ponziana: 23enne non si ferma all'alt e fugge in contromano
TRIESTE Vede la paletta della Polizia locale e, anziché fermarsi, fugge a tutta velocità, imboccando vie e rotonde contromano inseguito dai vigili in moto. Il bilancio della notte brava di un 23enne triestino, C.O. le iniziali, è di sei auto danneggiate in via Gavardo, una delle tante strade prese contromano durante la fuga nel rione di Ponziana, ma avrebbe potuto essere molto più grave: solo per fortuna il ragazzo, nella sua folle corsa a bordo di un fuoristrada pick up, non si è scontrato contro un'altra vettura.
Imboccando contromano la rotonda di via Orlandini, infatti, ha evitato per un pelo un'auto guidata da una signora, rimasta sotto choc.
L'episodio è avvenuto attorno a mezzanotte, quando il giovane ha ignorato l'alt della pattuglia in Largo Pestalozzi proseguendo la sua marcia tra strade e viuzze del rione di Ponziana, inseguito da una moto della polizia. La sua corsa si è conclusa in via Abro, a fondo cieco: il giovane è sceso dall'auto ed è stato fermato dai vigili.
Per lui è subito scattato il ritiro della patente e dovrà rispondere di una lunga serie di violazioni, dai danneggiamenti alla resistenza a pubblico ufficiale.
Riproduzione riservata © Il Piccolo