Nominato il nuovo presidente di Insiel: un trentenne

La scelta è caduta sul giovane manager Simone Puksic. Raccoglierà l'eredità di Lorenzo Pozza scomparso lo scorso ottobre
Simone Puksic
Simone Puksic

Su proposta della presidente, Debora Serracchiani, la Giunta regionale ha indicato quale presidente di Insiel spa Simone Puksic. L'indicazione fa seguito alla recente e prematura scomparsa di Lorenzo Pozza, che della società in house è stato presidente e amministratore delegato per soli sette mesi, dal febbraio di quest'anno, fino allo scorso 1 ottobre, giorno della morte.

Trenta anni, ambasciatore della cultura digitale in Italia, Puksic è project & marketing manager del distretto delle Tecnologie digitali (Ditedi) e coordinatore per il Friuli Venezia Giulia del progetto "Go on Italia" per la diffusione della cultura digitale tra cittadini, imprese e Pubblica amministrazione. Come ha sottolineato l'assessore alla Funzione pubblica Paolo Panontin, a fianco del quale Puksic ha lavorato sulle iniziative connesse al superamento del digital divide, "il nuovo presidente è un professionista giovane, con solida esperienza e di grandi e riconosciute competenze, in Italia e all'estero, che saprà trasmettere adeguatamente l'impulso innovativo che vogliamo imprimere a Insiel".

Riproduzione riservata © Il Piccolo