“Noi Il Piccolo” festeggia i 10 mila iscritti

TRIESTE Quota diecimila: è il numero di lettori che in questi giorni hanno deciso di darci fiducia e si sono iscritti alla community “Noi Il Piccolo”, questa nostra avventura che offre a chi si è registrato approfondimenti, contenuti, eventi.
Ecco, a proposito di eventi, c’è già una nuova scaletta prefissata di appuntamenti.
NOI IL PICCOLO - IL PROGRAMMA DEGLI APPUNTAMENTI
Innanzitutto il 6 ottobre (è già possibile iscriversi) si parte con il Delfino Verde per un’esperienza davvero speciale alle 10.03, meteo permettendo, dal molo Bersaglieri. Sessanta lettori, questi i posti disponibili, potranno salire a bordo dell’imbarcazione per partecipare alla manifestazione “Il libro delle 18.03”, ormai giunta alla 21esima edizione. Si tratta di un viaggio nel golfo di Trieste assieme a uno scrittore che presenta il proprio libro.
Questa volta a fare da cicerone tocca ad Alessandro Marzo Magno, giornalista e scrittore veneziano, che introdurrà la sua nuova opera “Ville venete” (Biblioteca dell’Immagine). A tu per tu con l’autore, dunque, che in questo caso approfondirà le 3803 antiche magioni costruite sul territorio limitrofo di cui ha ampiamente scritto. Due anni di lavoro da raccontare direttamente ai lettori del Piccolo.
Dopo Trieste Next e La Notte dei Ricercatori, dove il quotidiano ha regalato ai suoi “aficionados” anche delle borse della sartoria sociale “Mis Mas”, sono state organizzate inoltre altre due date per visitare gratuitamente l’Immaginario Scientifico. Sarà possibile farlo dalle 10 alle 18 del 7 ottobre e del 4 novembre: ci si potrà iscrivere rispettivamente dal primo ottobre e dal 29 ottobre.
ALLA SCOPERTA DELLE VILLE VENETE A BORDO DEL DELFINO VERDE
Sono in dirittura d’arrivo anche ulteriori accordi con altre istituzioni di tutto il territorio Fvg per organizzare nuovi appuntamenti. È in fieri un’intesa con Icgeb per dare l’opportunità ai nostri lettori di aderire alla manifestazione autunnale “Science & the City”. Così come per assistere agli spettacoli del Teatro Rossetti e le visite all’Area marina protetta di Miramare (Wwf).
Resta sempre valida la medesima modalità per iscriversi agli eventi. Per partecipare basta registrarsi innanzitutto sul sito del Piccolo alla community - per chi non l’avesse già fatto: in alto, a destra, alla voce iscriviti, inserendo i propri dati - che offre approfondimenti, nuovi contenuti e appunto un ricco programma di incontri. Nella homepage del sito poi, sempre in alto a destra, trovate la voce “Eventi”. Cliccateci sopra. Per ottenere i biglietti degli eventi a numero chiuso, scegliete poi nel portale l’evento che vi interessa, digitate su “ottieni biglietti”. Si riceveranno così i ticket via email che potranno essere stampati e consegnati all’accettazione.
Ma diventando membri della community si potrà usufruire di sconti sui biglietti e promozioni dedicate. Ci sarà la possibilità anche di incontrare i giornalisti direttamente in redazione, dove ogni giorno, con passione, realizziamo il vostro quotidiano. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo