No Tav Trieste, manifestazione in piazza Hortis

Oggi alle 16.30 la protesta per chiedere la liberazione degli attivisti arrestati (e ora ai domiciliari) per i disordini in Val di Susa. Aderisce anche Rifondazione comunista
Silvano Trieste 08/06/09 Piazza dell' Unita', Municipio, Manifestazione NO TAV
Silvano Trieste 08/06/09 Piazza dell' Unita', Municipio, Manifestazione NO TAV

Manifestazione a Trieste contro le grandi opere. Le formazioni No Tav, che attingono al consueto bacino dei centri sociali, si ritroveranno alle 16.30 in piazza Hortis per manifestare la propria avversità alle nuove infrastrutture e alla “repressione”. Il riferimento va agli estremisti arrestati per i disordini in Val di Susa e ancora ristretti ai domiciliari. I giovani triestini chiedono il loro rilascio immediato. E' più che probabile che la manifestazione si possa spostare da piazza Hortis, con un improvvisato corteo. In preallarme le forze dell'ordine.

Altre manifestazioni del genere, con l’imbrattamento di una serie di sedi di media favorevoli all’Alta Velocità, si sono svolte in questi giorni in varie parti d’Italia.

Rifondazione comunista aderisce all’iniziativa di piazza Hortis. «Per noi - dice il segretario triestino di Rc Peter Behrens - esiste una sola grande opera necessaria, la manutenzione ambientale del territorio».

Riproduzione riservata © Il Piccolo