Nina Moric come una star In carrozza e poi i selfie guardata a vista dai gorilla

Trattata come una star. Nina Moric, modella e showgirl croata naturalizzata italiana e sorvegliata a vista da tre “marcantoni”, ha riscaldato ancora di più il pubblico. Ha fatto tutto il percorso nella carrozza trainata da cavalli con gli “sposi” Sior Anzoleto Postier (Orlando Manfrini), la sua 55. ma consorte Jasmine Poropat “gambalonga” e il Notaio Toio Gratariol (Orlando Blasini). Poi si è concessa a tanti selfie (una lunga fila sotto il palco) e dopo un breve saluto è andata via. Contentissimo il presidente della Pro loco Franco Miglia dopo i frenetici preparativi dei giorni scorsi: «Bellissima giornata – dice – c’è tanta gente nella sfilata che si diverte e tanti bambini in maschera con le mamme».
In testa al corteo la Banda civica Città di Monfalcone, comincia la carrozza trainata da cavalli con il “corteo degli sposi”, poi la grande attrazione offerta da Ipanema show, il gruppo di cinque prosperose ballerine brasiliane con costumi coloratissimi e succinti che a ritmo di samba animavano la sfilata con i percussionisti. Fra le maschere lungo il percorso molto curate quella di Papa Francesco, Vichinghi, Supereroi, Superman e c’era anche Stanlio e Olio più una Vedova allegra e tanti con le parrucche colorate.
Fra i gruppi di maschere più applauditi quello originale delle “Spose scartate da Sior Anzoleto”. Ognuna aveva un cartello su cui spiegava la motivazione: “No valgo una pipa”, “Ultima spiaggia”, “Ripescada”. Infine sicurezza al massimo, ma con discrezione delle forze dell’ordine (Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale), Protezione civile, Croce rossa, volontari carabinieri. Fondamentale l’assistenza dei Radioamatori che in ogni momento informavano sul palco la situazione della sfilata. —
Ci. Vi.
Riproduzione riservata © Il Piccolo