Niente scontrini: negozio cinese chiuso per 3 giorni in via Gallina

 Blitz dei finanzieri in un negozio cinese che vende abbigliamento in via Gallina 3. I militari hanno ordinato la chiusura del locale per tre giorni. L’ordine di chiusura è stato disposto dall'Agenzia...
Silvano Trieste 29/11/2012 Via Gallina 3, negozio posto sotto sequestro
Silvano Trieste 29/11/2012 Via Gallina 3, negozio posto sotto sequestro

 Blitz dei finanzieri in un negozio cinese che vende abbigliamento in via Gallina 3. I militari hanno ordinato la chiusura del locale per tre giorni. L’ordine di chiusura è stato disposto dall'Agenzia delle entrate per non aver emesso per quattro volte lo scontrino fiscale. L'irregolarità è stata accertata l’altra mattina durante un controllo effettuato proprio dagli stessi finanzieri del Gruppo Trieste. In poche ore sono «saltati» quattro scontrini di valore anche rilevante.

Il titolare nel negozio ispezionato dovrà anche pagare una sanzione che supera abbondantemente il livello di duemila e arriva anche a una decina di migliaia di euro. Ma non solo. I finanzieri hanno anche avviato una serie di accertamenti sulla regolarità dei dipendenti. È stata avviata anche una verifica sui presunti redditi che sarebbero stati ricavati senza pagare l'Iva su alcune merci. Il negozio individuato e chiuso fa seguito a quelli scoperti nei mesi scorsi. I militari avevano scoperto che in una decina di esercizi commerciali non era stato emesso lo scontrino fiscale per tre volte in un periodo definito. E per questa irregolarità era stato chiesto all’Agenzia delle entrate il provvedimento di chiusura. (c.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo