Niente bonus bebè: la conferma arriva via sms

Dopo l'annuncio sul sito del Comune e le proteste delle mamme dei giorni scorsi, oggi l'ennesima doccia gelata che cancella anche le ultime speranze
Cancellato il bonus bebè: la conferma via sms
Cancellato il bonus bebè: la conferma via sms

Dopo l'annuncio sul sito Internet del Comune di qualche giorno fa e la pioggia di proteste che ne è scaturita, in particolare nei gruppi discussione sui social network, oggi l'ennesima conferma è arrivata via sms: a Trieste non ci sarà il bonus bebè per i bambini nati quest'anno.

Niente bonus bebè, genitori arrabbiati sul web
Placeholder

"Si comunica che la Regione Fvg non ha stanziato i fondi per gli assegni di natalità 2014. Pertanto il bonus bebè non verrà erogato“. Con queste poche righe provenienti dal un numero del Comune, le mamme hanno ricevuto l'ennesima doccia fredda che cancella anche le ultime, residue speranze di ricevere un aiuto economico per i nati nel 2014 o per i piccoli comunque in arrivo quest'anno. Un aiuto che in tempi di crisi non è assolutamente di poco conto - 600 euro per il primo figlio, 810 per il secondo - e che in passato ha regalato a molte famiglie una boccata d'ossigeno che, ora, non ci sarà più.

Riproduzione riservata © Il Piccolo