Nella sua casa-garage dodici vetture tra cui due vecchie Ferrari

Nello scorso maggio quando i poliziotti hanno messo a segno la perquisizione sono rimasti a bocca aperta: l'abitazione di Claudio Coretti (foto) in via Della Valle 6, non è una casa nel vero senso...
Foto Bruni 29.04.13 Arresto di Claudio Coretti: mentre entra dal PM Frezza
Foto Bruni 29.04.13 Arresto di Claudio Coretti: mentre entra dal PM Frezza

Nello scorso maggio quando i poliziotti hanno messo a segno la perquisizione sono rimasti a bocca aperta: l'abitazione di Claudio Coretti (foto) in via Della Valle 6, non è una casa nel vero senso della parola, ma si tratta di un garage particolarmente ampio. All'interno, la polizia ha trovato parcheggiate dodici vetture di proprietà dell'usciere comunale. Tra queste, due Ferrari, una F108 Mondial del 1998 e una F119 del 1984. Ma anche una Bmw X5, una Toyota Land Cruiser, una Daimler e una Corvette.

Dalle verifiche coordinate dal pubblico ministero Federico Frezza era emerso che l'usciere comunale viveva in uno dei camper che appunto erano custoditi assieme agli altri mezzi nel garage. Coretti se ne stava a casa, in garage, anziché andare a lavorare. Anzi a volte usciva alla guida di una delle sue auto che custodiva gelosamente nel garage.

Riproduzione riservata © Il Piccolo