Nel locale un gruppo di triestini con le signore Pedicchio e Mocavero

Avevano deciso di trascorrere nel locale l’ultima sera di una breve vacanza vissuta su una imbarcazione a vela 

SPALATO C’era anche una decina di triestini nel ristorante in cui si è verificata l’esplosione, fra i quali la scrittrice e poetessa Carla Mocavero e la presidente di Ogs Maria Cristina Pedicchio. Avevano deciso di trascorrere nel locale l’ultima sera di una breve vacanza vissuta su una imbarcazione a vela che li aveva portati a Spalato assieme a un’altra decina di persone, al termine di una crociera lungo la costa dalmata.

Non tutti però avevano optato per il ristorante. Al momento dell’esplosione si sono salvati come tutti gli altri, lasciando all’interno del locale - dove si erano sistemati perché fuori non c’erano più tavoli - solo alcuni oggetti personali, fra cui alcuni telefoni cellulari andati distrutti nel fuoco.

Come detto, nessuna conseguenza anche se è stato forte lo spavento, come per tutti gli altri clienti del locale, e dopo l’esplosione si è dovuto attendere che i vigili del fuoco lavorassero per recuperare se possibile borse e documenti. Ieri il già programmato viaggio di ritorno in pullman, e a bordo del mezzo poca voglia di parlare dell’incidente. —

Argomenti:esplosioni

Riproduzione riservata © Il Piccolo