Natale in piazza Unità, i triestini scelgono l'allestimento del 2016

Il Natale 2015 dell'era Cosolini, dove in piazza Unità era stato collocato un solo abete ma sulla facciata del Municipio campeggiavano i giochi di luce, quasi a farne una tela per le interpretazioni artistiche, oppure gli addobbi dell'amministrazione Dipiazza, che con l'assessore Bucci ha previsto due lunghe file di abeti circondati dall'aura dorata delle luminarie?
Lo abbiamo chiesto sabato scorso con un sondaggio a tutti voi lettori de Il Piccolo. Il quesito mirava a stabilire, semplicemente, quale delle due interpretazioni della piazza simbolo di Trieste preferite - anche alla luce del budget, quantificato in 40mila euro (in parte coperti dagli sponsor) per la passata amministrazione, e in 100mila euro per quella attuale.
Ebbene, questo il risultato alle 13 di lunedì 28 novembre 2016.

Vince, con uno scarto ridotto ma significativo, l'attuale mise en place natalizia - con filari di abeti e luci dal bagliore dorato. Citando la nostra lettrice Claudia Chicco su Facebook, "decisamente più elegante quella di quest'anno! Ma la piazza è magica 365 giorni l'anno".
Grazie a tutti voi che avete partecipato al sondaggio.
Riproduzione riservata © Il Piccolo