Natale al Rossetti con Spritz for five, Les Babettes e Riki Yane

Il 23 dicembre concerto gratuito dei talenti triestini emersi nell'ottava edizione di X Factor. L'annuncio del sindaco via Twitter
Gli Spritz for five
Gli Spritz for five

"Sta per arrivare la sorpresa..." Così il sindaco Roberto Cosolini ha stuzzicato via Twitter la curiosità dei suoi follower preannunciando un nuovo evento musicale in città. Dopo un po', l'annuncio ufficiale, sempre via Twitter: il 23 dicembre, ad allietare il Natale triestino con un concerto gratuito al Teatro Rossetti (le modalità di ritiro degli inviti saranno comunicate nei prossimi giorni)  saranno i giovani talenti emergenti di Trieste: Spritz for Five, Les Babettes e Riki Yane.

I primi sono stati da poco eliminati dall'ottava edizione di X Factor, dove hanno gareggiato nella categoria Gruppi capitanata da Morgan. Anche se non hanno raggiunto la finale, il gruppo di triestini ha conquistato comunque il pubblico, come dimostra il calore con cui oltre 500 fan li hanno accolti al loro primo concerto triestino.

Meno fortuna hanno avuto Les Babettes e Riki Yane che, dopo aver passato il turno ai provini dello stesso talent, non sono riusciti a entrare nella rosa dei 12 concorrenti.

Martedì 23 dicembre sarà quindi l'occasione per vederli tutti e tre sullo stesso palco in una grande festa dei talenti triestini.

Riproduzione riservata © Il Piccolo