Musica troppo alta nel bar intervengono i carabinieri

Si moltiplicano le chiamate ai carabinieri per schiamazzi o rumori molesti nelle ore notturne, costringendo i militari dell’Arma a interventi che spesso esulano dalle loro competenze. L’ultimo...

Si moltiplicano le chiamate ai carabinieri per schiamazzi o rumori molesti nelle ore notturne, costringendo i militari dell’Arma a interventi che spesso esulano dalle loro competenze.

L’ultimo episodio di una lunga serie si è verificato l’altra sera in via Romana a causa di musica ritenuta a un volume eccessivo all’interno del bar “Mont Petit”.

Attorno alle 22 alcuni residenti si sono sentiti disturbati dalla musica e, dopo aver tentato di convincere i titolari del locale di abbassare il volume, non sapendo a chi rivolgersi, hanno deciso di chiamare il centralino della compagnia dei carabinieri di via Sant’Anna.

Al loro arrivo i carabinieri hanno constatato che, in effetti, i decibel che uscivano dal locale era eccessivi e hanno messo la sordina alla musica.

Non è certo la prima volta che le lamentele per rumori molesti o musica a volume eccessivo costringe i carabinieri a intervenire. Svariati episodi sono avvenuti anche di recente in centro a Monfalcone. In quei casi però si trattava soprattutto di chiassate di giovani o, peggio, animate discussioni.

Riproduzione riservata © Il Piccolo