Muggia, torna a regime con la zona arancione il mercato del giovedì

MUGGIA
Col ritorno del Friuli Venezia Giulia in zona arancione, torna a propria volta a regime a Muggia il mercato del giovedì. Ai banchi di generi alimentari e prodotti agricoli e florovivaistici (gli unici consentiti in zona rossa, così come da disposizioni governative) da oggi tornano quindi ad aggiungersi quelli degli operatori di tutti gli altri settori merceologici.
Sempre nel rispetto delle misure e delle procedure igienico-sanitarie necessarie al contenimento del virus, si riprende dunque l’assetto abituale dell’appuntamento muggesano del giovedì, compresi i divieti di sosta finalizzati a consentirne la realizzazione.
Oggi sarà quindi vietato sostare nei seguenti punti di Muggia: piazza Repubblica, via Tonello, via Signolo, piazzale Curiel, piazzale Foschiatti e via Matteotti, nel tratto tra via Deluca e via Frausin.
La normativa che regola la zona arancione non è differente dalla quella della zona rossa né per il Teatro Verdi né per i musei, che rimarranno in effetti chiusi fino a nuova comunicazione. Gli impianti sportivi comunali all’aperto riaprono invece per consentire l’attività sportiva di base e motoria “outdoor”. Gli impianti al coperto restano chiusi, fatti salvi eventi sportivi di livello agonistico e preminente interesse nazionale. La Biblioteca comunale Guglia, inoltre, ora risulta aperta per prestiti e restituzioni (per cui è possibile usare anche il box esterno) solo su appuntamento, telefonando, durante l’orario di apertura, al numero 040 3360417.
Infine, per quel che concerne la viabilità, sono segnalati due cantieri che non si esclude possano comportare qualche disagio alla circolazione. Il primo riguarda l’istituzione, fino al 30 settembre, del senso unico alternato con restringimento di carreggiata sulla corsia in direzione Muggia centro, per lavori di ristrutturazione di un edificio al civico 5 di strada per Lazzaretto. Il secondo, fino al 14 maggio, riguarda il restringimento di carreggiata e il conseguente senso unico alternato, con presenza di movieri o di semaforo mobile, all’altezza del civico 7 di via Caduti sul lavoro, per lavori alla rete del gas da parte di AcegasApsAmga.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo