Muggia, muore d'infarto mentre gioca a bocce
Era intento a giocare una partita a bocce amatoriale con alcuni amici sul campo della società "Muggia Bocce 1981-2007", quando si è accasciato al suolo perdendo conoscenza. L’uomo, 59 anni, residente a Trieste, si è spento al Pronto soccorso dell’ospedale di Cattinara. È successo intorno alle ore 19 di questa sera, giovedì 5 ottobre.
I compagni di gioco si sono precipitati a soccorrerlo. Rendendosi conto che non dava segni di vita, hanno immediatamente chiamato il numero unico di emergenza 112 per chiedere aiuto. Mentre l'ambulanza e un’auto medica del 118 raggiungevano il campo, i medici guidavano i presenti sul posto nelle manovre di rianimazione.
Giunti sul campo, i soccorritori hanno preso in mano la situazione cercando di rianimare l'uomo con il defibrillatore e intubandolo, prima di procedere a sirene spiegate verso il Pronto soccorso di Cattinara.
Durante il tragitto, il cuore del 59enne si è più volte fermato. I tentativi di rianimazione sono continuati incessanti fino a Cattinara, dove l'uomo, a seguito di un altro arresto cardiaco, è spirato.
Riproduzione riservata © Il Piccolo