Muggia, due negozi aprono a Montedoro Assunte 14 persone

MUGGIA. In tempo di crisi economica arriva finalmente una buona notizia. Entro il mese di novembre apriranno infatti due nuovi fori commerciali all'interno del Centro Freetime Montedoro. Il primo...
Lasorte Trieste 15/09/09 - Centro Commerciale Montedoro Freetime
Lasorte Trieste 15/09/09 - Centro Commerciale Montedoro Freetime

MUGGIA. In tempo di crisi economica arriva finalmente una buona notizia. Entro il mese di novembre apriranno infatti due nuovi fori commerciali all'interno del Centro Freetime Montedoro. Il primo negozio, che si estenderà su 600 metri quadri di vendita, con un personale pari a circa una decina di impiegati, sarà Casashops, una catena presente a livello internazionale che si occupa di accessori casa e arredamenti d'interno. Il secondo foro invece sarà Mr. Grill ice cafè snack, una gelateria-bar che impiegherà quattro maestrane. «Le nuove aperture fanno parte dello sviluppo del progetto di rilancio del centro commerciale che prevede ulteriori novità per il 2014 con future aperture», racconta il direttore del Freetime Sergio Bavazzano. «A fronte di tale sviluppo il centro cresce sia a livello di numeri che di affluenze sia territoriali che da parte della Slovenia e della Croazia- prosegue Bavazzano -. Il nostro obbiettivo è portare nelle piazze territoriali, Trieste e Muggia, marchi non ancora presenti creando un centro commerciale differente».

L'annuncio dell'ampliamento è stato accolto favorevolmente dalle parti politiche. «Credo sia molto positiva la notizia in un momento delicato come questo, speriamo che sia l'inizio di altre aperture anche in centro storico», spiega il consigliere comunale del Pdl Christian Gretti. Soddisfatto l'assessore al Commercio del Comune, Stefano Decolle: «Il Freetime sta diventando sempre più un centro commerciale attrattivo e a chi sostiene che Montedoro sia in contrasto con i negozi del centro rispondo che non è così”. Per Decolle infatti la convivenza tra le due realtà è presto fatta: «Ritengo che dalla festa di San Martino a Carnevale, quindi nei mesi più freddi, il Freetime sia più congeniale rispetto al centro storico che diventa appetibile in particolar modo in primavera ed estate».

Riccardo Tosques

Riproduzione riservata © Il Piccolo