Mozione della Lega in Consiglio: posti di lavoro a rischio

Anche la Lega Nord si è mobilitata per la crisi dell’autotrasporto. E ha presentato attraverso il consigliere comunale Franco Zotti una mozione urgente che si sarebbe dovuta discutere già nell’ultima

Anche la Lega Nord si è mobilitata per la crisi dell’autotrasporto. E ha presentato attraverso il consigliere comunale Franco Zotti una mozione urgente che si sarebbe dovuta discutere già nell’ultima seduta del Consiglio comunale: poi, si è deciso di soprassedere e rimandare. Nel documento si invita espressamente il sindaco Romoli «ad intervenire presso il Governo nazionale al fine di comunicare la preoccupazione della città per la sorte dei lavoratori del comparto autotrasportistico e di sollecitare l’avvio di ogni procedura utile alla riqualificazione e ricollocazione immediata di coloro che hanno perso il posto di lavoro a seguito dell’entrata della Slovenia nell’Ue e di coloro che lo perderanno quando ad entrare nell’Unione europea sarà la Croazia».

Nelle premesse alla mozione, Zotti annota che quest’ultimo avvenimento comporterà «effetti disastrosi sull’occupazione degli spedizionieri doganali già colpiti duramente». Da qui, la richiesta forte e chiara al Consiglio comunale ad appoggiare la mozione «prima che sia troppo tardi, perché si tratta - conclude l’esponente del Carroccio - di salvaguardare importanti posti di lavoro». (fra.fa.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo