Morto Roberto Marin, ex titolare delle pompe funebri

È morto a causa di un infarto fulminante Roberto Marin. Aveva 71 anni, era nato il 16 luglio 1941. È stato per lunghi anni titolare dell’impresa di pompe funebri di Grado. Dall’ottobre del 2010, dopo...

È morto a causa di un infarto fulminante Roberto Marin. Aveva 71 anni, era nato il 16 luglio 1941. È stato per lunghi anni titolare dell’impresa di pompe funebri di Grado. Dall’ottobre del 2010, dopo 43 anni di attività in proprio, gli era subentrato Claudio Preschern con la sua ditta di Gradisca d’Isonzo, ma Roberto Marin aveva continuato a collaborare, tanto che è sempre stato puntualmente presente a tutti i funerali celebrati a Grado sino al giorno stesso della sua morte.

È deceduto presumibilmente, come ha riportato nel suo verbale il medico legale, verso le 23.30 di lunedì, ma è stato trovato solo ieri mattina disteso a terra tra il soggiorno e la cucina.

Sono stati i vicini di casa a notare che dalla sua abitazione di via Udine 1, non c’era alcun movimento. Roberto Marin era abituato ad alzarsi abbastanza presto, ma ieri mattina nessuno lo aveva visto.

È stato così richiesto l’intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco che per entrare nell’abitazione hanno dovuto rompere il vetro di una finestra.

Sul cellulare che aveva in mano, aveva impostato il numero del suo collega e amico delle pompe funebri, ma non è riuscito a far partire la chiamata.

Ieri mattina la televisione era ancora accesa. Poco dopo il ritrovamento, a disbrigare quanto necessario è stata anche la signora che si recava a fare le pulizie.

All’abitazione è giunto anche Claudio Preschern che aveva sentito Roberto Marin alquanto tranquillo al telefono, poche ore prima della sua morte, verso le 20 di lunedì.

Roberto Marin lascia una cognata e quattro nipoti. Aveva perso la sorella Leda circa un mese fa. Con lui scompare uno dei personaggi di Grado. Era una persona molto conosciuta per il lavoro che faceva, ma soprattutto perché era un uomo di grande compagnia, cordiale con tutti. La data dei funerali non è stata ancora fissata.(an.bo.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo