Morta a 84 anni l’avvocato Mirella Greco

E' scomparsa l’8 agosto, dopo alcuni mesi di malattia, l'avvocatessa Mirella Greco. Nata a Trieste nel 1930 da una famiglia di origine pugliese di impiegati delle ferrovie, si è laureata presso l'Università di Trieste con il massimo dei voti divenendo da subito collaboratrice del professor Riccardo Camber, nello studio del quale rimase ininterrottamente per 58 anni.
Sposata col Presidente del Tribunale di Trieste Giuseppe Raimondi, catanese, si legò all'affetto della famiglia ed alla terra di Sicilia. Ha praticato soprattutto l'ambito civile del diritto con una particolare disponibilità umana e professionale nei confronti dei più deboli.
La sua caratteristica è stata quella di essere una persona sostanzialmente discreta, conoscitrice profonda in campo musicale e artistico. Nel 2006 l'ordine degli avvocati di Trieste le ha dedicato una medaglia d'oro. Ha esercitato sino all'ultimo dal suo letto d'ospedale. Chi l'ha conosciuta è invitato a indirizzare forme di testimonianza a favore di associazioni onlus per l'infanzia di Trieste.
Riproduzione riservata © Il Piccolo