Montona sotto assedio per le nozze vip
POLA. La pittoresca località di Montona, in cui è nato Mario Andretti una delle leggende dell’automobilismo mondiale, è al centro di una vicenda di gossip che per il momento si tenta di tenere nella massima segretezza, ma che una volta i riflettori si spegneranno sicuramente farà il giro del globo.
Stiamo parlando del matrimonio tra il cognato di Larry Page, cofondatore di Google, uno dei uomini più ricchi della terra con un patrimonio stimato sui 23 miliardi di dollari, e la bella Yasemin Denari. Lo sposo è McLain Southworth, figlio dell’ex direttore della Banca mondiale per l’Europa sud orientale e fratello di Lucinda Southworth, moglie di Larry Page. Come scrive “Glas Istre” i preparativi delle nozze, che saranno celebrate domani, avvengono nella massima segretezza e discrezione.
Evidentemente si vogliono fare le cose in pace e tranquillità, tenendo lontano paparazzi, telecamere e i soliti curiosi.Per depistarli i due fidanzatini hanno pubblicato sul loro sito che si sposeranno sempre venerdì 12, ma a Menlo Park in California. Una fonte molto attendibile afferma però che le nozze si faranno a Montona. Lo ha confermato un conoscente del posto: «Se sposa el cognà de quel de Gugl”, ha detto.
I preparativi sicuramente non passano inosservati agli occhi dei montonesi e dei numerosi villeggianti. L’organizzatore dell’evento, Sasa Bencic, si limita a dire che si sta preparando un party privato o meglio che si sposa un suo amico, guardandosi bene dal rivelare i dettagli.
Intanto per il grande giorno ha preso in affitto la piazza principale Andrea Antico e quella sottostante Josip Resel, dove verranno allestiti i tavoli per i circa 160 invitati.
Il matrimonio, in forma solo civile, sarà celebrato all'aperto dal funzionario dell’Ufficio anagrafico di Pisino. Non verrà predisposto un regime particolare di traffico, anche perchè il centro storico è chiuso ai veicoli. D’altro canto si annunciano rigorose misure di sicurezza. Il catering sarà preprato dalla taverna Mondo, che alcuni anni fa il New York Times ha definito il “miglior piccolo ristorante al mondo nel quale forse non metterete mai piede”. Anche il proprietario Claudio Ivasic si guarda bene dal rivelare i particolari sulla provenienza degli ospiti, però dal tono con cui ci ha gentilmente risposto si capiva che, sotto sotto, si assisterà a un evento memorabile. Il party serale sarà invece organizzato nel cortile dell’albergo Kastel. (p.r.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo