Monte Grisa, don Mischi parroco rettore del tempio

Con la celebrazione tenuta l’altro pomeriggio nel tempio mariano di Monte Grisa il vescovo Giampaolo crepaldi ha concluso il mese di ottobre dedicato al Rosario. L’occasione del rito è stata però anche quella di affidare il tempio alle cure del nuovo parroco rettore don Rodolfo Mischi degli Oblati del Divino Amore di Roma, che con don John Villareal animerà il Tempio e la parrocchia che gli fa capo.
Durante il suo intervento Crepaldi si è soffermato sull’anniversario del Concilio Vaticano secondo, «una grazia non sempre capita nel modo giusto da tutti»; sul ventesimo anniversario del catechismo della Chiesa cattolica; e sull’anno della fede voluto da papa Ratzinger, iniziato l’11 ottobre, data in cui ha preso il via anche il Sinodo diocesano dedicato in questa edizione proprio alla crisi della fede e alla costruzione del futuro della Chiesa.
Il vescovo ha ancora sottolineato la necessità di restituire ai cattolici la dignità che viene loro proprio dalla fede, aggiungendo come l’essere credenti debba essere pilastro, per i fedeli, di ogni situazione della vita.
Riproduzione riservata © Il Piccolo