Monfalcone, sparo nella notte vicino al San Polo. Caccia ai fuggitivi

Un furgone rubato non si ferma a un posto di blocco. Inseguimento culminato con un colpo di pistola in aria da parte di un agente, mentre i due occupanti prima minacciano i poliziotti poi scappano a piedi
Foto BRUNI 24.08.2017 P.zza Libertà-controlli di Polizia
Foto BRUNI 24.08.2017 P.zza Libertà-controlli di Polizia

MONFALCONE. Un colpo di pistola esploso in aria la notte tra domenica e lunedì, all'una e trenta circa, a risuonare nella zona retrostante l’ospedale di San Polo, a Monfalcone, all’altezza del secondo parcheggio situato a ridosso della vegetazione incolta. Una detonazione secca, vibrata con l’intento di fermare almeno uno dei due uomini, reduci dal furto di un autocarro, prelevato dalla ditta Crom Srl di Ronchi dei Legionari.

Con quello sparo, però, anche il complice s’è dileguato tra i rovi, abbandonando l’automezzo peraltro diventato ormai inutilizzabile, uno pneumatico a terra squarciato da un marciapiede durante la fuga.

È stato il culmine di un rocambolesco inseguimento nel quale si sono lanciati due agenti della Volante del Commissariato, dopo che la coppia s’era sottratta al loro controllo. L’autocarro, un Peugeot Boxer, è stato posto sotto sequestro. Gli uomini del Commissariato li stanno cercando, mentre proseguono le indagini al fine di individuare quei due che nel buio della notte e nell’incalzare degli eventi, erano apparsi sagome piuttosto indecifrabili.

Riproduzione riservata © Il Piccolo