Monfalcone, riapre venerdì 5 l'ambulatorio di Urologia all'ospedale San Polo

MONFALCONE Sarà riattivato e potenziato da venerdì 5 febbraio l'ambulatorio di Urologia all'ospedale San Polo di Monfalcone, con orario 8.30 - 15.30 per due giorni la settimana (lunedì e venerdì).
Lo comunica l'Azienda sanitaria universitaria giuliana isontina (Asugi). «Oltre ad aumentare la disponibilità di visite specialistiche per l'area isontina - si legge in una nota - l'ambulatorio offrirà consulenze agli altri reparti e fornirà pronta risposta anche alle necessità di presa in carico di pazienti con urgenze ai quali verranno evitati spostamenti in sedi più lontane».
Per Asugi, «l'apertura di questo ambulatorio rappresenta un primo passo a cui seguirà in futuro un ulteriore potenziamento dell'attività ambulatoriale anche per gli altri distretti di area isontina. Infatti solo a Gorizia - conclude l'azienda sanitaria - sono stati effettuati 859 interventi nel 2019 e 818 nel 2020 nonostante le limitazioni date dalla pandemia; le visite sono state 12.081 nel 2019 e 11.133 nel 2020, sempre considerando le limitazioni dovute al Covid-19».
Riproduzione riservata © Il Piccolo