Monfalcone, in 450 alla Giornata di reclutamento di Fincantieri e indotto

MONFALCONE Recruiting Day, questa mattina, nel Municipio di Monfalcone, in piazza della Repubblica organizzato su iniziativa di Regione, Comune e Fincantieri. Circa 450 persone, provenienti anche da fuori regione, si sono presentate all'appuntamento nella speranza di essere una tra le 155 professionalità richieste.
All’orizzonte, infatti, si profila l’assunzione di 35 carpentieri, 53 saldatori, 57 tubisti e 10 altre figure professionali nel ramo della navalmeccanica, che andranno a completare l’organico non solo dell’azienda leader della cantieristica ma anche di 15 imprese dell’indotto.
In tutto all'evento sono state invitate oltre 13 mila persone, attingendo dai database dei Centri per l’impiego, coinvolgendo anche quanti hanno frequentato istituti o percorsi attinenti alla ricerca delle professionalità richieste.
La Regione ha previsto 5 corsi di formazione professionale che partiranno da lunedì 9 dicembre. I corsi riservati all’immissione nel settore della navalmeccanica di 155 unità, i fabbisogni espressi dalle aziende che prenderanno parte al Recruiting Day odierno, .
Riproduzione riservata © Il Piccolo