Monfalcone, in 450 alla Giornata di reclutamento di Fincantieri e indotto

Molte le persone provenienti da fuori regione. In tutto erano state invitate 13 mila persone
Bonaventura Monfalcone-25.11.2019 Recruiting day-Municipio-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-25.11.2019 Recruiting day-Municipio-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura

MONFALCONE Recruiting Day, questa mattina, nel Municipio di Monfalcone, in piazza della Repubblica organizzato su iniziativa di Regione, Comune e Fincantieri. Circa 450 persone, provenienti anche da fuori regione, si sono presentate all'appuntamento nella speranza di essere una tra le 155 professionalità richieste.

In 350 a Monfalcone per il Recruiting Day di Fincantieri e indotto

All’orizzonte, infatti, si profila l’assunzione di 35 carpentieri, 53 saldatori, 57 tubisti e 10 altre figure professionali nel ramo della navalmeccanica, che andranno a completare l’organico non solo dell’azienda leader della cantieristica ma anche di 15 imprese dell’indotto.

Fincantieri e indotto assumono: lunedì Recruiting day per 155 posti

In tutto all'evento sono state invitate oltre 13 mila persone, attingendo dai database dei Centri per l’impiego, coinvolgendo anche quanti hanno frequentato istituti o percorsi attinenti alla ricerca delle professionalità richieste.

La Regione ha previsto 5 corsi di formazione professionale che partiranno da lunedì 9 dicembre. I corsi riservati all’immissione nel settore della navalmeccanica di 155 unità, i fabbisogni espressi dalle aziende che prenderanno parte al Recruiting Day odierno, .

Riproduzione riservata © Il Piccolo