Monfalcone, denunciato di nuovo il falso dentista

L'uomo, in realtà un odontotecnico, già nel 2011 aveva patteggiato una condanna per esercizio abusivo della professione. Ora è finito di nuovo nel mirino delle Fiamme Gialle
Lo studio di un dentista in un'immagine di archivio
Lo studio di un dentista in un'immagine di archivio

MONFALCONE Le Fiamme Gialle della Compagnia di Monfalcone hanno nuovamente scoperto un falso dentista, in realtà un odontotecnico, che già nel 2011 aveva patteggiato una condanna per esercizio abusivo della professione.

L'accordo sulla pena era stato finalizzato a riaprire le porte dello studio, ma questa volta con l'obbligo della presenza di un Direttore Sanitario abilitato alla professione. Il professionista, che operava tra Monfalcone e Trieste come odontotecnico, aveva deciso di espandere la propria attività, non solo per la preparazione e l'applicazione di protesi dentarie, ma anche per vere e proprie cure odontoiatriche, a prezzi concorrenziali.

La Guardia di Finanza ha notato che, dopo oltre due anni di inattività, il flusso di clientela verso lo studio era cresciuto ulteriormente. L'odontotecnico è stato così nuovamente denunciato per lo stesso reato, in concorso con il Direttore Sanitario presente all'interno dello studio, mentre lo studio è stato posto sotto sequestro. Ulteriori indagini mirano alla mancata dichiarazione dei redditi derivanti dall'attività illecita, con la ricostruzione del reale volume d'affari conseguito.

Riproduzione riservata © Il Piccolo