Monfalcone, avviata la costruzione della Msc "Seaside" a Fincantieri

Partiti i lavori di costruzione della nave da crociera di nuova generazione che sarà realizzata nel cantiere di Panzano: nello stabilimento la cerimonia del taglio della prima lamiera
Operai al lavoro nello stabilimento di Fincantieri
Operai al lavoro nello stabilimento di Fincantieri

MONFALCONE. Sono partiti i lavori di costruzione di "Msc Seaside", nave da crociera di nuova generazione che sarà realizzata nei cantieri di Fincantieri di Monfalcone. Alla cerimonia del taglio della lamiera hanno partecipato l'executive chairman di Msc Cruises, Pierfrancesco Vago, chief executive della compagnia crocieristica, e Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri.

"Msc Seaside" sarà consegnata a novembre 2017, mentre il varo è previsto due mesi più tardi a Miami, dove la nave sarà posizionata tutto l'anno per operare sulle rotte crocieristiche dei Caraibi.

"Msc Seaside" avrà una stazza lorda di 154mila tonnellate e potrà accogliere 4.140 passeggeri. Sarà dotata di cabine a grappolo, per famiglie e gruppi che viaggiano assieme, con suite e giardini pensili.

E' la prima di due navi gemelle commissionate a Fincantieri: la seconda debutterà nel 2018 e l'accordo prevede un'opzione per la costruzione di un'ulteriore unità di classe Seaside, che dovrebbe essere consegnata entro il 2021.

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo