Mondo unito, dalla Regione borse di studio per 43mila euro

DUINO AURISINA. È di 43mila euro l’ammontare delle borse di studio erogate dalla Regione per consentire la frequenza gratuita dei corsi biennali al Collegio del Mondo unito dell’Adriatico di Duino o...
Lasorte Trieste 21/09/14 - Piazza S.Antonio, Collegio Mondo Unito, Spettacolo
Lasorte Trieste 21/09/14 - Piazza S.Antonio, Collegio Mondo Unito, Spettacolo

DUINO AURISINA. È di 43mila euro l’ammontare delle borse di studio erogate dalla Regione per consentire la frequenza gratuita dei corsi biennali al Collegio del Mondo unito dell’Adriatico di Duino o presso altri collegi che facciano parte dell’organizzazione mondiale dei Collegi del Mondo unito.

Lo stabilisce una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore all’Istruzione Loredana Panariti.

Le borse di studio garantiscono in questo caso la frequentazione gratuita del Collegio per gli anni scolastici 2015-2016 e 2016-2017. A questa si aggiunge un contributo di cinquemila euro per la frequentazione del Collegio del Mondo unito di Mostar, in Bosnia Erzegovina.

La somma delle borse di studio è stata determinata sulla base delle indicazioni fornite proprio dal Collegio del Mondo unito dell’Adriatico, che provvede allo svolgimento delle procedure amministrative ed organizzative per l’ammissione e la permanenza degli studenti presso il Collegio stesso o, per l’appunto, presso altri Collegi facenti parte dell’organizzazione.

La concessione e la relativa erogazione delle borse di studio saranno stabilite dal Servizio Istruzione e Politiche giovanili della Regione con successivi provvedimenti, in base alle disponibilità finanziarie.

Riproduzione riservata © Il Piccolo