Molestie all’infermiera della moglie, anziano arrestato per stalking
Un anziano udinese,Gianni Albanese,di 73 anni, è stato arrestato dalla polizia per stalking nei confronti dell'ex infermiera della moglie, una friulana di 51 anni, sposata e con figli. I due si erano conosciuti a fine 2011 in ospedale a Udine, dove lei lavora e dove Albanese assisteva la moglie, ricoverata. A seguito della morte della donna, la vittima si era offerta di fornirgli un supporto psicologico professionale per superare il trauma della perdita, attraverso delle sedute di counselling.
Dopo alcune sedute, effettuate in casa dell'anziano, l'infermiera si è accorta della sua infatuazione e ha spostato gli appuntamenti in luoghi «protetti», come l'ufficio del marito. Non è bastato e la counsellor è stata costretta a interrompere l'attività. Il pensionato ha continuato però a molestarla appostandosi sotto casa e telefonandole per invitarla a uscire. La donna è stata costretta a cambiare telefono e a trasferirsi, cercando rifugio in casa di alcuni familiari.
A ottobre scorso lo stalker era stato ammonito dal Questore. I suoi comportamenti però non si sono esauriti, tanto che a gennaio la donna aveva deciso di sporgere una denuncia che aveva avviato una serie di indagini da parte della Squadra mobile di Udine.
Solo nell'ultimo mese si sarebbero verificati altri quattro episodi di pedinamenti e appostamenti. Ieri mattina, quando lo ha notato nel bar in cui era entrata con alcuni familiari per bere un caffè, la donna ha chiamato il 113. L'uomo è stato arrestato dagli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile di Udine. Giovedì comparirà davanti al Gip per la convalida dell'arresto
Riproduzione riservata © Il Piccolo