Mobili, materassi e lavatrice abbandonati in via Lorenzetti: multa da 600 euro

Le Guardie ambientali sono riuscite a risalire alla persona che, anziché portare i rifiuti in discarica, li ha lasciati nei pressi dell'isola ecologica

TRIESTE Le Guardie ambientali della polizia locale, grazie alla segnalazione di un cittadino e alla collaborazione dell’Acegas Aps, sono riuscite a rintracciare il responsabile dell’abbandono, in prossimità dell'isola ecologica di via Lorenzetti, di materiale destinato invece alla discarica.

Un addetto dell’Acegas Aps ha segnalato alle Guardie Ambientali l’abbandono di vari rifiuti sul marciapiede fuori dai cassonetti, fatto segnalato contemporaneamente anche da un cittadino che ha inviato una email alla casella di posta elettronica della Polizia Locale. Si trattava di vari rifiuti probabilmente lasciati da qualcuno durante il weekend dopo aver svuotato casa: masserizie varie tra cui materassi, mobili e lavatrice.

Dopo aver svolto alcuni giorni di indagini le Guardie Ambientali sono riuscite a risalire all’autore dell’abbandono; il responsabile è stato sanzionato con 600 euro di multa e l’Acegas ha poi provveduto alla rimozione di tutte le masserizie.

Riproduzione riservata © Il Piccolo