Miss Topolini Il Piccolo web Ecco i primi vincitori
Sono Arianna Guastini, 18 anni, con 2198 preferenze, e Sebastiano Panteca, 22 anni, con 1756 preferenze, i più votati sul sito del Piccolo
TRIESTE. Sono Arianna Guastini, 18 anni, di Trieste, con 2198 preferenze, e Sebastiano Panteca, 22 anni, di Trieste, con 1756 preferenze, i più votati sul sito del Piccolo nell’ambito del concorso promosso per i titoli di “Miss e Mister Topolini Il Piccolo web”. Sono circa 13mila le persone che hanno partecipato alla gara on line, cliccando sul nome dei ragazzi iscritti. Le sedici finaliste che approdano alla fase conclusiva del concorso invece, scelte dalla giuria sabato 23 luglio, sono Giulia Iacono, 17 anni, di Trieste, Roberta Cauzer, 16 anni, di Trieste, Valentina Costa, 15 anni, di Trieste, Angelica Miotto, 15 anni, di Gemona, Valentina Corrubolo, 18 anni, di San Daniele, Chiara Fuk, 17 anni, di Trieste, Scilla Kuris, 18 anni, di Trieste con origini greche, Martina Delconte, 17 anni, di Trieste, Micol Zucchini, 17 anni, di Udine, Thaimy Martinez, 18 anni, nata a Cuba vive a Trieste, Elisabetta Bonetti, 18 anni, di Trieste, Martina Klimic, 22 anni, slovena, Antoana Bufli, 24 anni, albanese, vive a Trieste, Maria Carmela Solfrizzo, 21 anni, di Udine, Elen Nicoli, 21 anni, di origini serbe, e Debora Stabile, 16 anni, di Trieste. Scelte anche due riserve, Arianna Guastini e Lisa Dubani.
Arianna e Sebastiano riceveranno la fascia e i premi del Piccolo web a fine agosto. La serata di sabato, quando doveva avvenire la consegna, è stata infatti modificata a causa del maltempo. Lo spettacolo è stato spostato dal castello di San Giusto all’interno della Bottega dei Vini, con l’accesso consentito solo ai genitori delle ragazze per motivi di spazio. Rinviata anche la partecipazione del comico Stefano Chiodaroli, che sarà presente alla finale, e l’elezione del Mister, prevista dunque insieme alla Miss. La serata è stata tutta dedicata alla selezione delle sedici finaliste, tra le 104 ragazze iscritte all’edizione 2011.
La giuria, composta da esperti del mondo della moda e da fotografi professionisti, hanno valutato la bellezza, il portamento e il carisma di tutte le aspiranti miss e la scelta non è stata semplice considerando le tantissime ragazze che hanno partecipato con grande entusiasmo e determinazione. Nel corso della serata è stata premiata con un omaggio dell’oreficeria Stigliani anche Roberta Cauzer, la più votata con il “mi piace” nel sondaggio realizzato sulla pagina di Miss Topolini su Facebook.
Roberta ha ricevuto 433 voti, seguita da Biancaurora Fato con 422 e da Linda Peccianti con 334. Per i ragazzi invece il più gettonato è stato Giuseppe Speranza con 249 voti, seguito da Giovanni Zeccone con 207 e Filippo Persi con 177. Complessivamente sono stati cliccati 8035 “mi piace” per le miss e 4018 per i mister. Le immagini della serata di sabato si potranno vedere sul sito www.misstopolini.it e nella trasmissione “Miss Topolini channel” in onda venerdì alle 21 su Telequattro Young.
Nelle prossime settimane le sedici finaliste saranno protagoniste di servizi fotografici e video e potranno contare ognuna su una pagina speciale del Piccolo, abbinata ai tagliandi da spedire per eleggere “Miss Topolini-Il Piccolo”, che riceverà una speciale fascia studiata per celebrare i 130 anni del quotidiano. Prossimo appuntamento sarà la finalissima prevista il 27 agosto con un programma ricco. Saranno consegnate le fasce di “Miss e Mister Topolini 2011”, “Miss e Mister Topolini Il Piccolo web”, “Miss Il Piccolo” e tutti gli altri titoli legati agli sponsor. Miss e Mister Topolini riceveranno uno scooter offerto da Baroncelli e un contratto di lavoro con l’agenzia Be-Nice. Per gli altri in palio gioielli, viaggi e tantissime sorprese.
Riproduzione riservata © Il Piccolo