Miss Topolini, è Giulia la reginetta dell’edizione 2011

È la diciassettenne triestina Giulia Iacono la nuova Miss Topolini, eletta sabato sera sul palco allestito sulle Rive, davanti a una platea affollatissima che ha seguito la finale del concorso più gettonato dell’estate. Giulia, 17 anni, una grande passione per la danza da quasi dieci anni, studia all’istituto Carli ed ha accolto il verdetto della giuria con grande emozione e felicità. «Davvero non me l'aspettavo - spiega - sono contentissima, l'esperienza mi ha regalato tanti momenti divertenti, tra sfilate, serate e servizi fotografici, ma mi ha permesso anche di conoscere nuovi amici e di avvicinarmi al mondo della moda, insomma un'avventura davvero positiva».
Con il titolo Giulia ha conquistato uno scooter offerto dal concessionario Baroncelli e un contratto lavorativo di un anno con l'agenzia Be-Nice, che organizza il concorso insieme alle Torri d’Europa. Al secondo posto, con la fascia di Miss Vasco, collegata all'omonima radio, si è classificata Valentina Costa, 17 anni, di Trieste. Terzo piazzamento, con la fascia di Miss Cinecity, per Micol Zucchini, pure lei 17 anni, di Udine.
La fascia di Missweb Deichmann, per la ragazza più cliccata sul sito www.misstopolini.it, è andata poi a Scilla Kuris, 18 anni, di Trieste. E la vincitrice Giulia Iacono si è portata a casa anche la fascia di Miss Goldenpoint, assegnata dalla giuria alla ragazza con il fisico più atletico.
Premiati nel corso della serata anche Miss e Mister Topolini Il Piccolo web, i più votati sul sito del quotidiano, risultati Sebastiano Panteca e Arianna Guastini. Il titolo di Miss Il Piccolo invece è andato a Elisabetta Bonetti, 18 anni, di Trieste, che ha ricevuto il maggior numero di tagliandi, spediti dai lettori del giornale nelle scorse settimane. Per lei una fascia speciale dedicata all'anniversario dei 130 anni della nascita del quotidiano.
Le altre ragazze approdate alla finalissima sono state Chiara Fuk, Thaimy Martinez, Martina Klimic, Valentina Costa, Roberta Cauzer, Angelica Miotto, Debora Stabile, Elen Nicoli, Antoana Bufli, Valentina Corrubolo, Martina Del Conte, Maria Carmela Solfrizzo. A valutare le partecipanti in gara una giuria composta da giornalisti, sponsor ed esperti di moda, capitanata dal direttore del centro commerciale Torri d’Europa Angelo La Rocca. Per tutte le sedici finaliste ricchi premi in regalo, viaggi, gioielli, lezioni e abbonamenti in palestre e per la scuola guida, un bottino naturalmente più ricco per le singole fasce. La serata, preceduta da un’esibizione dell’associazione di arti marziali Tao, ha visto la partecipazione del noto comico di Zelig e Colorado Cafè Stefano Chiodaroli che ha presentato alcuni dei personaggi più seguiti dal pubblico. Tra i momenti musicali l’esibizione di Denis Fantina e ancora del vincitore di “Artisti da Bar” Stefano Hering e la performance della cantante Nuelle, per la moda invece in passerella le splendide creazioni della stilista Hilda Maha e le collezioni autunno inverno della Golden Point. Spazio anche alla danza con le coreografie di Andrea Nova e quelle del gruppo Animatrix con Bboy Alister, più volte campione italiano di hip hop. La finale delle Miss sarà riproposta da Telequattro Young domani alle 21.
Numeri da record quest’anno per il concorso che ha registrato complessivamente 180 iscritti, 104 ragazze e 76 ragazzi, il sito ufficiale ha totalizzato 300mila contatti, 10mila i fan di Facebook in un mese, con ben un milione di visualizzazioni. Tutte le serate e gli appuntamenti di Miss e Mister Topolin, da maggio alle finali, sono stati presentati da Micol Brusaferro e Mr Rocco.
Riproduzione riservata © Il Piccolo